Friday 27 December 2013

Candida albicans è causa del fastidio che molti conoscono e occorre un rimedio per curare candida

Perché si parla così diffusamente della candida albicans oggigiorno? Forse ciò dipende anche dal fatto che molte affezioni patologiche sono dovute ad un abbigliamento spesso non adatto e ad un’alimentazione errata. Quindi è necessario riflettere per fare alcune considerazioni.


Che cosa è la candida albicans? Sappiamo che è molto naturalmente un bel funghetto che abita nel nostro corpo. E’ chiaro che nell’uomo questo tipo di fastidio è anche abbastanza diffuso, ma si palesa e si incrementa in modo anche molto subdolo e anzi si inizia a parlare di una vera e propria e diffusione epidemica che non lascia spazio a dubbi.

Per questo motivo stiamo considerando la famosa candidosi che va opportunamente curata, o con una cura farmacologica o con altri metodi e con medicinali topici.

In molti casi quindi si è attaccati dalla candida albicans senza neanche saperlo perché per un grande periodo di tempo questa malattia non si palesa ma tende a rimanere in attesa sotto forma di qualcosa di inerme e senza segni evidenti. Ma alla fine in queste situazioni che nascono come perfettamente naturali le cause sono diverse, e tra le numerose quella più seria è il diabete che è caratterizzato dalla una grave presenza di zuccheri nell’organismo e quindi di elementi che favoriscono la diffusione della stessa che continua ad andare avanti. Quindi sono proprio i pazienti diabetici che vengono attaccati severamente quando la causa è questa nello specifico e ne vengono fuori solamente con grandi sforzi. Quindi per curare candida occorre fare tanti sacrifici.

In altre condizioni le cause sono differenti e tra queste spesso si trovano anche quelle legate agli indumenti sbagliati che determinano condizioni favorevoli alla diffusione del virus. Per le donne soprattutto, tessuti elasticizzati, indumenti stretti, a contatto con la pelle, rendono difficile il passaggio dell’aria e quindi si crea un effetto negativo.

Come curare candida? Quali sono le strategie migliori? Le cure sono diffuse e tra queste possiamo citare in questa breve riflessione la cura a base di propoli. Che cosa è la propoli? E’ la sostanza che viene creato dalle api che lo estraggono dalle foglie e le e dalla corteccia delle api.

Può essere questa sostanza efficace nella cura della candida? Per candida albicans oseremmo dire che tale sostanza certamente è positivamente utile. Innanzitutto si è cercato negli studi di capire se tale sostanza potesse essere un sostituto degli antibiotici. Bene in molti anni di studi è stato dimostrato che anche con dosi bassissime sono stati ridotti i livelli della candida grazie alla propoli.

No comments:

Post a Comment